5 consigli per proteggere le pelle del viso dal freddo

Leggi l'articolo

Scopriamo alcuni metodi efficaci e piccole precauzioni per preservare e proteggere la pelle dal freddo e dagli altri agenti atmosferici che favoriscono l'invecchiamento

Durante i mesi invernali, ma specialmente in quel periodo dell'anno in cui il clima fa registrare i suoi picchi di freddo, la pelle del nostro viso, soprattutto a causa del clima secco e gelido, è messa a dura prova.

Le basse temperature possono infatti provocare non solo fastidiose irritazioni, ma anche disidratazione e secchezza, screpolature e arrossamenti ed è quindi necessario mettersi al riparo.

Per farlo nel migliore dei modi vi elenchiamo ora 5 semplici accorgimenti da seguire fedelmente per preservare lo splendore e la lucentezza della vostra pelle.

Innanzitutto è fondamentale idratare costantemente la pelle con creme e lozioni, specialmente dopo la doccia e nei casi di pelle molto secca.

E' necessario inoltre bere per idratare l'organismo e consumare cibi genuini come i legumi, gli agrumi, le noci e il melograno che contribuiscono con le loro proprietà a rendere la pelle più morbida ed elastica.

Prima di uscire di casa assicuratevi di essere ben coperti per proteggere quanto più possibile la pelle dal freddo.

Quando siete sotto la doccia cercate di non trascorrervi troppo tempo e non tenete l'acqua ad una temperatura troppo calda in quanto potrebbe rovinare la pelle.

Infine ricordatevi di usare gli umidificatori nelle vostre abitazioni perchè l'aria secca contribuisce alla disidratazione della pelle.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali